Lettori fissi

19 novembre 2020

Come giocare a "Piazza"

Si tratta di un'anticipazione della nuova edizione del romanzo "Il cavaliere di Obridania", ancora in fase di completamento.
PIAZZA è un gioco di carte inventato dall'autore, Luca Barozzi, e pensato appositamente per il suddetto libro. Le regole sono abbastanza semplici e tutti possono giocare con le classiche carte da gioco italiane (quelle da briscola, per intenderci), senza particolari limitazioni nel numero dei partecipanti.

Il regolamento (disponibile anche in versione stampabile) e alcune curiosità sono presentate a questo link:


Ovviamente, seppure nel mondo immaginario di Elolbia (quello del romanzo) Piazza sia praticato come gioco d'azzardo, non è questa una sua prerogativa essenziale. Si possono sfidare gli amici usando anche delle semplici fiches, senza puntare dei soldi veri (cosa che è contro la legge e FORTEMENTE SCONSIGLIATA), o anche escludendo totalmente l'aspetto legato alle scommesse (come in qualsiasi altro gioco di carte).

BUON DIVERTIMENTO!

17 giugno 2020

Notizia del 15 giugno 2020

Desidero annunciare che i miei romanzi d'esordio "Come echi eterni" e "Il cavaliere di Obridania" nei prossimi mesi saranno soggetti a pesanti revisioni, al fine di ripubblicarli entrambi in 2° edizione.
Il lavoro richiederà parecchio tempo, ma è reso necessario da un drastico aggiornamento nella qualità del mio stile di scrittura. Spero di concludere il tutto entro il 2021.
In questo tempo, tale attività di revisione potrebbe essere "ritardata" sia da altri impegni miei, che dalla stesura/completamento del secondo libro de "Le Guerre del Fuoco" (L'erede di Gloomerg).
Inoltre, è in cantiere anche un'altra opera, la più grande per importanza fra le varie in cui mi sono cimentato. Al momento preferisco però celare ogni informazione in merito a essa.
Completati tutti i suddetti progetti, credo che mi avvierò verso la conclusione definitiva della mia attività di scrittura.